Se sei in difficoltà a trovare il regalo perfetto che faccia contenti i tuoi amici appassionati di giochi da tavolo e non, ecco alcune idee interessanti e soprattutto dal piccolo budget che ti faranno fare bella figura e che piaceranno anche a chi non è un giocatore esperto come te.
Super Kawaii Pets
Novità presentata al Lucca Comics & Games 2022 da Studio Supernova.
Si tratta di un gioco di carte dal formato tascabile e dal prezzo altrettanto contenuto (19,90€) della durata massima di 20 minuti.
Super Kawaii Pets è perfetto come filler ma anche per una pausa gioco dopo un abbondante pranzo di Natale. Il regolamento è semplicissimo e le illustrazioni pucettose di cuccioli delle carte lo faranno amare anche dai più piccoli. Sulla scatola è consigliato dagli 8 anni in su, ma potete giocarlo anche con bambini più piccoli se aiutati, infatti non richiede di saper leggere e la simbologia sulle carte è molto chiara.
Lo scopo del gioco è quello di rendere felici i cuccioli e per farlo dovrai soddisfare le loro richieste raccogliendo risorse dalle carte (cure veterinarie, cibo, coccole) e grazie a una serie di combo nelle prese delle carte potrai accelerare questo processo e assicurarti più punti vittoria degli avversari.
Insert Coin to Play
Per gli amanti degli anni 80', per chi passava le serate d'estate nelle sale giochi ecco un regalo con una grafica tutta pixel e colori pop. Insert coin to Play è un veloce gioco da tavolo per 2-6 giocatori edito da Little Rocket Games, ma puoi tranquillamente giocarlo anche in 8 persone e considerarlo un party games.
Caratterizzato da una meccanica di gioco molto semplice e regole brevi, adatto anche a giocatori neofiti. Completa tre disegni pixelati prima di consumare tutte le tue vite e le tue monete!
Decktective
Per i fissati con le serie crime, i misteri da risolvere o i romanzi di Agatha Christie puoi scegliere uno dei giochi della collana Detective di DV Giochi. Si tratta di mini avventure investigative dal formato tascabile e dal prezzo altrettanto piccolo (solo 12,90€) dove la scena del crimine è tridimensionale. La scatola infatti fungerà da quinta per inserire parte delle carte del gioco e renderà le indagini molto intriganti richiedendo deduzione, spirito di osservazione e creatività! Consigliati per 1-6 giocatori dai 12 anni in su. Puoi scegliere tra 5 diversi titoli!
Four Against Darkness
Per gli amanti del fantasy, che hanno guardato tutti i film del Signore degli Anelli o Stranger Things sognando di fare una partita a Dungeons & Dragons ma senza avere il tempo o la compagnia giusta di amici, ecco il regalo perfetto!
Una via di mezzo tra un gioco di ruolo e un gioco da tavolo. Il manuale base di Four Against Darkness permette subito di intavolare delle avventure senza Dungeon Master. Sono sufficienti un foglio di carta a quadretti, una matita e due dadi a sei facce.
Può essere giocato anche in solitario, sarà sufficiente creare un gruppo di 4 avventurieri scegliendo tra una lista di diverse classi e razze tipiche dei giochi di ruolo (come guerriero, barbaro, mago, elfo, nano, mezz’uomo) e generare casualmente grazie al lancio dei dadi la mappa del dungeon che il gruppo di eroi dovrà esplorare alla ricerca di tesori.