TRIBAL

Tribal

 

Ti presentiamo TRIBAL!

Un nuovo formato MTG per gli amanti del vintage

Tribal è un nuovo formato Magic the Gathering creato dal team Eroi di Arcadia, dopo molti test, e pensato per avvicinare giocatori, vecchi e nuovi, che hanno un debole per la costruzione di mazzi alla "vecchia maniera", basati sulle creature ... Goblin vs Tritoni, Cavalieri vs Draghi, etc.
 
TRIBAL è un formato Freeform, ovvero non sanzionato ufficialmente Wizard, ma con determinazione ferrea e costanza, facendo sentire la voce di una community speriamo di renderlo ufficiale in futuro.
 
CI SONO SOLO DUE REGOLE
1. Il mazzo iniziale deve essere composto di 60 Carte, 28 delle quali obbligatoriamente Creature che condividono un Tipo di Creatura tra di loro. Mentre il
 resto delle carte per costruire il mazzo è assolutamente a piacimento.
L'importante è divertirsi con le proprie tematiche e con le creature preferite da sempre.
2. Il budget per costruire il mazzo non deve superare i 50€ (tendenza mkm).
Per calcolare il valore del tuo mazzo puoi avvalerti anche dell'app gratuita di Manabox sulla quale puoi caricare la tua deck list e ottenere il valore medio del tuo mazzo. 
N.B. In caso tu possieda una carta in versione rara (foil, full art, judge, ecc...) viene considerato il valore della carta in versione regular! 
LEGALITA'
TRIBAL permette di utilizzare tutte le carte legali nel formato Modern ad oggi. (Anche le carte bandite nel formato Modern, a patto che esse non siano bandite anche nel formato Tribal).
 
Come ogni formato che si rispetti, anche Tribal ha una Banned List iniziale, che col passare del tempo sarà aggiornata e potrà migliorare grazie anche ai feedback dei giocatori.

 

BANNED LIST TRIBAL

- Mappa della Spedizione
- Patto dell'Evocatore
- Ponte Intrappolante
- Compagnia a Raccolta
- Fiala Eterea
- Mari infiniti
- Occhio di Ugin
- Capsula della Genesi
- Oko, Ladro di Corone
- Scimmia Spirito Guida

Per qualsiasi informazione, curiosità, domande, rimaniamo a disposizione :)